Buffet per la prima comunione a tema

Buffet per la prima comunione

Buffet per la prima comunione a tema

27 Giugno 2018 Informazioni e news

Organizzare un buffet per la prima comunione potrebbe sembrarvi una passeggiata, eppure sono molti i dettagli ai quali fare attenzione. Dalla scelta delle ricette alla sistemazione del tavolo, passando per l’organizzazione delle portate; non da meno è la decisione del tema: se volete rendere unico questo momento per i vostri figli, sarà necessario propendere per una scelta in grado di coinvolgere anche gli invitati più piccoli.

Una festa a tema farfalla

Se il ricevimento è per vostra figlia e sapete che i colori e la natura sono la sua passione, prepararle una festa a tema farfalla potrebbe essere ciò che fa per lei. Le farfalle sono sinonimo di leggerezza e bellezza: optare per loro in vista del buffet della  comunione, potrebbe rendere quest’ultimo elegante, variopinto e allo stesso tempo molto chic. I colori più gettonati e utilizzati per gli addobbi a tema farfalla sono il rosa, fucsia, lilla, ma anche viola e giallo. Si tratta di tinte, vuoi pastello vuoi sgargianti, che regalano un effetto armonioso alla tavola, imbandita con tovaglioli, piatti, bicchieri e stuzzicadenti che ne richiamano lo stile leggero.

Il tema “Alice nel paese delle meraviglie” per vivere una fiaba

Meno quotata, eppure molto originale, è la festa a tema  “Alice nel paese delle meraviglie”. In questo caso, la location migliore per il buffet sarà certamente il giardino: qui potrete scatenare la vostra fantasia, decorando pasticcini e cupcake con la scritta “Mangiami”, oppure applicando l’etichetta “Bevimi” per ogni bottiglietta di succo o di te, senza trascurare l’arredamento complessivo della tavola, con carte da gioco sparse ovunque.

Spiedini di caramelle come centrotavola

Uno dei migliori modi per portare colore sulla tavola del rinfresco, sono i tanto amati spiedini di caramelle, di cui i bambini   – e non solo loro –  vanno ghiotti. Sistemandoli a ventaglio in mezzo alle altre portate potrebbero rappresentare un po’ il centro tavola del vostro buffet, donandogli un meraviglioso tocco di colore. Gli spiedini più conosciuti sono quelli fatti di marshmallow, ma qualsiasi caramella gommosa può andar bene.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *