Carrozza con cavalli per un’uscita dalla Chiesa principesca

Carrozza con cavalli matrimonio

Carrozza con cavalli per un’uscita dalla Chiesa principesca

6 Giugno 2018 Informazioni e news

Il sogno di ogni bambina è l’arrivo del principe azzurro in sella al suo cavallo bianco. Se state organizzando un matrimonio, il principe l’avete già trovato, ciò che manca è solo la carrozza coi cavalli. Un matrimonio in carrozza, potrà farvi vivere le favole che fin da bambina vi sono state narrate dai vostri genitori. D’altronde, nulla è più romantico di un calesse che vi attende fuori dalla Chiesa, esattamente come nel recente Royal Wedding tra il principe Harry e l’americana Meghan Markle.

L’uscita degli sposi dalla Chiesa

Uno dei momenti più divertenti di un matrimonio è l’uscita degli sposi dalla Chiesa. Questa sancisce, in un certo senso, il legame tra i due sposi che, entrati nella cattedrale come entità separate, ne escono uniti, nel sacro vincolo del matrimonio. L’usanza vuole che l’uscita dalla Chiesa, venga festeggiata dagli invitati con il lancio del riso: un’usanza che, stando all’antica leggenda cinese da cui deriva, rappresenta abbondanza ed è quindi un augurio di prosperità per i novelli sposi.

I tipi di carrozze per matrimoni

Vi sono diversi tipi di carrozze per matrimoni, che variano in base ai servizi aggiuntivi proposti dalle aziende del settore. Con l’aiuto della vostra wedding planner potrete scegliere il genere di carrozza più adatto a voi e al vostro matrimonio. Importante, per esempio, è sceglierne una, i cui colori ed elementi richiamino il tema prescelto. Anche lo stile del cocchio è particolarmente importante, vittoriano o moderno sono solo alcune tra le possibilità contemplate.

Noleggio di cavalli e carrozza

Nel caso in cui scegliate la carrozza come mezzo di trasporto per l’uscita dalla Chiesa, vi forniamo alcune informazioni su come funziona il noleggio dei cavalli. Una volta deciso che il calesse è il mezzo di trasporto prescelto per le vostre nozze, dovrete passare a noleggiarlo. Le aziende del settore, solitamente, per un matrimonio, consigliano dei cavalli bianchi. Il numero di destrieri da richiedere dipenderà dal genere di cocchio: una classica carrozza a due posti per esempio non necessiterà di più di due o quattro cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *