Chiffon cake farcita per una cresima elegante

torta cresima

Chiffon cake farcita per una cresima elegante

18 Maggio 2018 Informazioni e news

Al termine di una cerimonia formale come la cresima non può mancare una torta elegante. Una chiffon cake farcita è capace di portare sulla vostra tavola gusto e ricercatezza. Questa torta, la cui ricetta classica prevede una farcitura a base di crema e frutti di bosco, vanta numerose varianti. Volendo, si può ricoprire la torta di cioccolato e decorarla con fiori bianchi creati con la pasta di zucchero.

Le diverse varianti della torta chiffon

Per una cresima, la torta chiffon può essere una carta vincente. Prima di tutto si tratta di torte alte e a strati, che permettono di spaziare parecchio nella scelta della crema con cui farcirle. Dalla classica crema pasticcera alla crema alla nocciola, passando per la crema al limone fino ad arrivare a quella al pistacchio. La personalizzazione in base al gusto è sicuramente un valore aggiunto, soprattutto per poter offrire sia agli adulti che ai bambini un dolce che possa soddisfarli.

Le torte per la cresima

Le torte per la cresima spesso sono dei veri e propri capolavori di alta pasticceria. Molto di moda è il cake design con le sue torte ricoperte di pasta di zucchero e decorate in modo impeccabile. La prima scelta da fare riguarda la forma della torta: rotonda, rettangolare, a piani. Ovviamente la forma è conseguente anche al numero di invitati. Per molti ospiti è consigliabile una torta rettangolare che consenta di ricavare più fette con maggiore facilità. Una forma di grande effetto visivo è quella “a libro”.

Le torte per la cresima decorate

Inutile negarlo: le torte per la cresima decorate in maniera particolare sono molto più scenografiche. Oltre alle normali decorazioni di frutti, in caso di cake design le forme che vanno per la maggiore sono colombe, scritte d’auguri, libri e il mitra (il tipico copricapo dell’Arcivescovo). Ciò che sicuramente rappresenta un evergreen in fatto di eleganza sono i fiori, primi fra tutte le margherite che grazie al loro colore portano allegria pur essendo semplici. Altri tipi di fiori utilizzati sono le calle e le rose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *