Come intrattenere gli ospiti al tuo matrimonio

ospiti al tuo matrimonio

Come intrattenere gli ospiti al tuo matrimonio

7 Maggio 2018 Informazioni e news

Per rendere la giornata indimenticabile non solo per voi, ma anche per i vostri invitati, è fondamentale stabilire preventivamente delle attività che li facciano divertire durante il ricevimento. Come intrattenere gli ospiti al matrimonio costituisce un pensiero non da poco, infatti. Se sarete in grado di scegliere saggiamente, il risultato sarà un matrimonio strepitoso durante il quale nessuno si sarà annoiato. Non dimenticatevi che un invitato soddisfatto è un invitato con un sorriso sincero, immortalato per sempre nell’album dei ricordi.

Qualche idea per organizzare un matrimonio divertente

Organizzare un matrimonio divertente non è un’operazione così semplice come può sembrare. Proprio per questo motivo affidarsi ai consigli di un esperto wedding planner può risultare di grande aiuto. Con tutto quello che c’è da programmare in vista delle nozze, infatti, la parte relativa all’intrattenimento potrebbe essere lasciata per ultima o addirittura trascurata completamente. È un errore. Il wedding planner può far sì che questo non accada e, di conseguenza, consigliarvi un tipo di animazione “ad hoc”. Un’idea potrebbe essere quella di predisporre un angolo in cui è stata piazzata una Polaroid, con la quale gli invitati possono scattarsi delle simpatiche fotografie da lasciare agli sposi come ricordo. Inoltre, per movimentare la cerimonia si potrebbe organizzare un flash-mob con musica di sottofondo in modo da coinvolgere gli ospiti, anche quelli più introversi.

Intervista doppia agli sposi: le domande da porre

Un altro momento sempre molto gradito durante il ricevimento è l’intervista doppia agli sposi, le cui domande possono davvero essere disparate. Partendo dal presupposto che è ovviamente fuori luogo chiedere nome, cognome e generalità varie riguardanti il futuro consorte, ci si può sbizzarrire creando un questionario divertente che potrebbe sfociare in risposte degli sposi davvero inaspettate. Degli esempi? Si potrebbe chiedere quali aspettative hanno circa la loro futura vita insieme. Oppure domandare, ammesso e concesso che i rapporti siano pacifici, cosa si pensa dei rispettivi suoceri.

Intrattenimento per il matrimonio: cosa fare e cosa non fare

Va bene tutto, ma per quanto riguarda l’intrattenimento per il matrimonio bisogna sapere cosa fare e cosa non fare. Ci sono infatti degli scherzi che potrebbero risultare davvero di cattivo gusto, con il risultato di rovinare la festa a più di una persona. Vietatissimi i quiz con domande riguardanti gli ex fidanzati degli sposi o, comunque sia, imbarazzanti. Non è proprio il caso di chiedere dettagli sulla vita intima dei neo-coniugi. Non vorrete mica che la zia ultra ottuagenaria si scandalizzi?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *