Come “riscuotere” la busta dei soldi per il matrimonio con garbo

busta dei soldi per il matrimonio

Come “riscuotere” la busta dei soldi per il matrimonio con garbo

25 Maggio 2018 Informazioni e news

Senza dubbio, uno dei regali più apprezzati sia da parte degli sposi che da parte degli invitati, è la busta coi soldi per il matrimonio. Quest’usanza inizialmente era tipica del Sud, ma poi si è diffusa anche nel resto d’Italia. I futuri sposi, in confronto al passato, sempre più spesso decidono di convivere per alcuni anni, prima di arrivare a fare il grande passo. Di conseguenza l’utilità della lista nozze viene meno, visto che la casa al momento del “sì” è già bell’arredata.

Scatola porta-soldi per il matrimonio? Sì, ma con stile

Se desiderate fare attenzione alle buone maniere è consigliabile riscuotere le buste nel modo più discreto possibile. Un’opzione può essere quella di farsi consegnare le buste durante il giro degli invitati al ricevimento. Un’idea originale per “ritirare” le buste dei vostri invitati è una scatola porta-soldi per il matrimonio da esibire in un punto strategico. Ad ogni modo, è bene che questa sia presentata in maniera creativa e coerente al tema del matrimonio. La scatola sarà un vero e proprio accessorio che vi permetterà di raccogliere le buste – gesto che solitamente provoca qualche imbarazzo – in modo elegante. Se il tema da voi prescelto è il viaggio potreste farvi confezionare una scatola a forma di valigia o mappamondo. Certo si tratta di materiale difficile da reperire. Ecco perché è essenziale affidarsi a una wedding planner che possa indirizzarci al meglio nella scelta di fornitori/artigiani.

Busta dei soldi per il matrimonio: cosa scrivere per augurare il meglio agli sposi

Ciò che non è per niente facile è decidere cosa scrivere all’interno della busta coi soldi per il matrimonio da consegnare agli sposi. Anche se questo tipo di regalo libera gli invitati dal peso della scelta del regalo e gli sposi dal timore di ricevere qualcosa di poco gradito, è sempre bene scrivere una frase di accompagnamento. Andrà benissimo qualche parola sincera e affettuosa, dal significato benaugurale.

Frasi per presentare l’iban sulle partecipazioni di matrimonio

Molto discussa è la trascrizione dell’iban sulle partecipazioni di nozze. Nel caso in cui si scelga di riportarlo, le frasi di accompagnamento dell’iban per il matrimonio dovranno essere studiate con molta cura. I consigli della vostra wedding planner potranno risultare veramente preziosi in questo caso: sicuramente la sua esperienza riuscirà a guidarvi verso la giusta direzione con garbo.

Share it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *