Come scegliere gli addobbi floreali per il matrimonio

addobbi floreali matrimonio

Come scegliere gli addobbi floreali per il matrimonio

26 Aprile 2018 Informazioni e news

Dal bouquet della sposa alle decorazioni della Chiesa per la celebrazione della cerimonia, al fine di rendere più semplice l’organizzazione dei preparativi del vostro grande giorno, è importante ponderare sulla scelta degli addobbi floreali per il matrimonio. Il primo fattore da considerare è la reperibilità dei fiori stessi.

Gli addobbi in chiesa per il matrimonio

Prima di decidere gli addobbi della chiesa per il matrimonio è opportuno effettuare un sopralluogo. È infatti molto importante avere un’idea chiara di tutti gli spazi che vorrete addobbare e abbellire, cercando di capire quali sarebbero i fiori più adatti all’ambiente, sia per varietà sia per colore. In questo caso, il vostro fiorista di fiducia può accompagnarvi per darvi delle dritte importanti.

Composizioni floreali di matrimonio: vietati gli eccessi

Riguardo alle composizioni floreali di matrimonio non esistono delle regole ben precise, anche se alcuni accorgimenti sarebbe meglio seguirli. Il primo punto al quale prestare attenzione riguarda l’accostamento dei colori: è infatti sconsigliabile abbinarne più di due. Se amate il colore, il 2018 è il vostro anno: il viola in tutte le sue gradazioni, il rosso borgogna hanno preso il posto del Tiffany e li ritroviamo anche nei vestiti delle spose e nell’allestimento dei tavoli. Però attenzione a non esagerare. Eccedere con le composizioni floreali è sconsigliato: non vorrete scatenare l’allergia dei vostri invitati, vero?

Idee per le composizioni per i tavoli di matrimonio

Le idee per le composizioni per i tavoli di matrimonio sono davvero molte. A prescindere dal fatto che il vostro ricevimento abbia uno stile rustico, boho chic, ecofriendly ed elegante potrete davvero sbizzarrirvi. Particolarmente utilizzate e di moda, come ornamento dei tavoli, sono le cassette di legno mignon che possono contenere fiori e piccole piante in vaso. Per una composizione più classica bisogna prediligere il vetro: ampolle, bottiglie o bicchieri creano un effetto elegante e di sicuro impatto.

Share it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *