Come sfruttare ogni spazio delle ville per matrimoni

ville per matrimoni

Come sfruttare ogni spazio delle ville per matrimoni

18 Aprile 2018 Informazioni e news

Sfruttare tutti gli spazi delle ville per matrimoni è fondamentale per coronare il sogno di un ricevimento impeccabile e vincente. L’obiettivo è far entrare comodamente tutti gli invitati nello spazio a disposizione, cercando di organizzare al meglio i tavoli in base alle esigenze del ricevimento. Se ad esempio si desidera avere un’ampia sala da ballo, la scelta migliore sarà disporre dei piccoli tavoli rettangolari uniti tra loro, in modo da formare la circonferenza necessaria.

Castello per ricevimenti per il re e la regina della giornata

Sogno di quasi tutti gli sposi è quello di festeggiare in un castello per ricevimenti. Chiaramente, tale scelta può risultare una decisione impegnativa, sia a livello economico sia organizzativo. In Italia, in quasi ogni città, è possibile scovare un maniero o un palazzo antico, dove celebrare il proprio matrimonio. Nel caso di un castello con ampia sala, il consiglio è di cercare sì, di sfruttare la vastità degli spazi di cui si dispone, ma prestando attenzione a posizionare i tavoli in modo che non siano troppo lontani dal gruppo musicale e, soprattutto, dal tavolo degli sposi. Bisogna evitare in ogni maniera che il ricevimento diventi troppo dispersivo, proprio perché la convivialità della festa sarà uno dei ricordi più piacevoli che serberete del vostro grande giorno.

Dimora storica per un’eleganza senza tempo

Altra valida alternativa al castello è la dimora storica. Se per esempio si desidera un ricevimento in un ampio giardino, la scelta di una dimora storica durante il periodo primaverile o inizio autunnale è la decisione giusta. In caso di ricevimento in giardino, generalmente si è soliti allestire una tensostruttura al di sotto della quale posizionare i propri ospiti. In caso di spazi molto ristretti un consiglio: tavoli a scomparsa che, alla fine del banchetto, lasciano spazio alla pista da ballo.

Ville per feste a Milano per un evento che lascia il segno

Se ti trovi nella città della Madunina, potrai scegliere tra numerose ville per feste a Milano. Una villa ti permetterà sicuramente di fare bella figura e conferire una certa solennità all’evento. In caso di festa elegante, si potrebbe scegliere Villa Airaghi, a due passi dalla città. Se invece ciò che conta per la propria festa di prestigio è avere uno splendido parco a disposizione, magari in cui organizzare attività per i propri invitati, Villa Borromeo con i suoi 7000 mq di verde è la scelta ideale. Molte sono, inoltre, le ville con piscina messe a disposizione da privati per un vero swimming pool party.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *