Confettata d’effetto per il battesimo di una bimba

battesimo di una bimba

Confettata d’effetto per il battesimo di una bimba

4 Maggio 2018 Informazioni e news

Uno dei momenti più attesi durante qualsiasi festeggiamento importante è la confettata. Se dobbiamo organizzare la confettata per il battesimo di una bimba il primo step riguarda la scelta del colore per decorazioni e sacchetti dei confetti. Per quanto riguarda il gusto dei confetti, considerando che alla festa saranno presenti anche molti bambini, il consiglio è di optare per la classica versione alla mandorla o per una più golosa al cacao.

I colori per i sacchetti delle nascite

Il modo migliore per presentare i confetti? I sacchetti delle nascite. Solitamente il colore più utilizzato è il rosa, ma negli ultimi anni la tendenza è quella di optare per cromie differenti come il bianco e il giallo. Caldamente consigliati sono il bianco perla o quello avorio, ma anche un elegante grigio chiaro o beige faranno la loro figura. Se comunque si è pink-victim le tonalità del rosa cipria, salmone e magenta restano comunque intramontabili. Per la scelta del tessuto da utilizzare è possibile spaziare fra organza, raso, ma anche semplice juta.

Quanti confetti per confettata? Alcuni consigli

Se siete in difficoltà su quanti confetti acquistare per la confettata, tenete conto che in linea generale bisogna calcolare almeno un etto di confetti per ogni invitato. Siccome è importante che il tavolo non ne resti mai sprovvisto, sarebbe bene acquistare un chilogrammo di confetti ogni dieci invitati. Non dimenticate di variare saggiamente con i gusti: i classici confetti alla mandorla e al cioccolato dovranno essere quantitativamente maggiori rispetto alle tipologie più particolari.

I contenitori per confettata da scegliere

Con i contenitori per confettata è davvero possibile sbizzarrirsi: ampolle, cestini, coni di carta e barattoli di conserve dalle  dimensioni più svariate. Sono molto utilizzati anche i bicchieri di vetro, che rendono visibili i confetti dall’esterno. È importante avere l’accortezza di disporre la confettata su di un tavolo al quale si può accedere da ogni lato, in modo da agevolare il passaggio degli ospiti. Se poi sono stati scelti molteplici gusti di confetti, è consigliabile attaccare un’etichetta descrittiva su ogni contenitore.

Share it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *