Eccellenze enogastronomiche italiane e show cooking

Eccellenze enogastronomiche italiane e show cooking

Eccellenze enogastronomiche italiane e show cooking

5 Luglio 2018 Informazioni e news

Le eccellenze enogastronomiche italiane, sono da sempre un elemento di riconoscimento del nostro territorio, grazie ad una varietà di piatti e prodotti tipici unici e genuini. Cibi gustosi, sapori forti e decisi: questo è ciò che caratterizza la tavola italiana. Tra gli alimenti che contribuiscono a conferire questo valore aggiunto, possiamo citare il parmigiano reggiano, la mozzarella di bufala campana, il gorgonzola e la burrata: formaggi che tutto il mondo apprezza (ed invidia). Per non parlare del prosciutto di Parma e dello speck dell’Alto Adige, dal gusto speziato e inimitabile.

Show cooking: uno spettacolo per gli invitati

Un’occasione per assaporare le eccellenze enogastronomiche del territorio italiano, può essere uno show cooking. Quando si parla di show cooking ci si riferisce ad uno spettacolo durante il quale lo chef presenta ingredienti, svela trucchi e ricette dei piatti che sta preparando, commentando come un vero e proprio frontman. Un’esperienza unica e interattiva, in cui ogni piatto viene descritto, illustrato e infine assaggiato. Se siete interessati ad organizzare uno show cooking, basterà definire gli obiettivi, scegliere il menu e concordare con lo chef i piatti da promuovere.

Prodotti caseari pugliesi: eccellenze italiane

Fra i prodotti caseari pugliesi più conosciuti ci sono i formaggi come la burrata di Andria, il canestrato pugliese, la Fallona di Gravina e la ricotta marzotica; ma anche i salumi e la carne non sono da tralasciare. Dalle bombette agli involtini ripieni di formaggio e conditi con sale e pepe fino ad includere la muschika, una tipologia di carne essiccata che può essere condita con aglio e peperoncino.

Il tocco speciale di una fontana di cioccolata per il buffet dei dolci

Nel buffet dei dolci, la fontana di cioccolata, potrebbe essere un elemento ben gradito dai vostri ospiti. Infatti, è un modo goloso per completare il servizio di dolci proposto. Ciò che più di tutto va preso in considerazione è il fatto che il cioccolato fuso si adatti a diversi tipi di frutta e snack e questo è sicuramente una buona variante per arricchire la parte finale del vostro ricevimento.

 

 

Share it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *