Gli addobbi ideali per la prima comunione

addobbi ideali prima comunione

Gli addobbi ideali per la prima comunione

9 Maggio 2018 Informazioni e news

La prima comunione ha sempre costituito un passo fondamentale per i cattolici e un momento molto speciale non solo per il bambino, ma per l’intera famiglia. I festeggiamenti, poi, negli ultimi anni hanno assunto dimensioni pantagrueliche. Uno dei punti fondamentali, a tal proposito, riguarda la scelta degli addobbi per la prima comunione e il loro colore. Così come per i battesimi la tendenza è optare per il blu per i maschi e per il rosa per le femmine, per quanto riguarda la prima comunione vanno bene tutti i colori pastello.

Scegliere come addobbi dei palloncini è ancora in auge?

Scegliere come addobbi dei palloncini è ancora consigliato, sì. Se si acquistano di colore bianco, poi, sono in grado di conferire molta eleganza all’evento. Prendete anche in considerazione il fatto che si tratta di decorazioni molto apprezzate dai bambini, i quali sono capaci di trasformarle velocemente in un divertente gioco. Se poi puntate a fare colpo sugli invitati, potrebbe essere di grande effetto visivo collocare al centro della sala un arco di palloncini intrecciati, preferibilmente di due cromie differenti.

La caramellata della prima comunione: il “non addobbo” che fa scena

Un altro modo per allestire la tavola in modo originale e creativo, senza costituire un addobbo vero e proprio, è la caramellata della prima comunione. I bambini vanno ghiotti di dolci, quindi non c’è cosa migliore per loro di una tavola variopinta, imbandita di caramelle e dolci leccornie varie. La prima cosa da fare è decidere quali dolci proporre ai nostri piccoli ospiti e pertanto è opportuno tenere conto dei loro gusti: marshmallow, lecca-lecca, spiedini di caramelle e collane d caramelle non dovrebbero mai mancare.

Photo booth da stampare: un momento di goliardia per grandi e piccini

Se siete alla ricerca di un’idea simpatica, potreste cimentarvi con un photo booth da stampare. E poi, quale circostanza migliore per divertircisi, se non durante una comunione per e con bambini? Un esperto planner di eventi può aiutarvi ad allestire un set “ad hoc” per un photo booth esilarante. Tali professionisti sono, infatti, sempre aggiornati sulle ultime tendenze in fatto di matrimoni, battesimi, compleanni e comunioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *