I tipi di torta fluffosa per un compleanno

torta fluffosa per un compleanno

I tipi di torta fluffosa per un compleanno

1 Giugno 2018 Informazioni e news

Ciò che non può assolutamente mancare a una festa di compleanno è la torta. Un’idea soffice e speciale potrebbe essere quella di proporre una torta fluffosa. Bella da guardare e buonissima da mangiare, questo tipo di torta è perfetta per una festa di compleanno perché riesce a tutti; inoltre, ne esistono mille varianti. Per quanto riguarda l’impasto, i gusti in cui è possibile realizzare questi dolci sono davvero tanti: oltre ai classici limone o cioccolato, esistono addirittura varianti al rabarbaro o al te verde. È possibile decorarle con panna, frutti, cioccolato e perfino fiori.

Per i più golosi: la fluffosa al cioccolato

Per i più golosi si consiglia la squisita fluffosa al cioccolato. Particolarmente elegante da vedere, questo tipo di dolce è capace di cambiar “faccia”, e anche gusto, in base al tipo di decorazione che si predilige. È infatti possibile offrire ai vostri invitati una fluffosa decorata con fiorellini di zucchero oppure arricchita ulteriormente con la farcitura di varie creme e abbellita con frutta fresca di stagione. Un’idea simpatica potrebbe essere quella di comporre il numero dell’età del festeggiato con dei cioccolatini colorati.

Torta alta e soffice: le alternative alla torta fluffosa

Se la torta fluffosa non vi convince, ma volete comunque una torta alta e soffice, sono molte le possibili ricette alle quali potrete ispirarvi. Per un dolce privo di burro, ma che sia altissimo e sofficissimo quello che fa per voi è la torta allo yogurt. Nella ricetta classica si utilizza lo yogurt bianco, ma se volete conferire al vostro dolce un retrogusto particolare, potete utilizzarne uno alla frutta. Altre due possibilità sono le classiche torta margherita e torta paradiso con farcitura alla crema di latte.

La mud cake, la regina delle torte americane alte

La regina delle torte americane alte è la mud cake: la vera ricetta della torta al cioccolato americana. Si tratta di una torta di facilissima preparazione, ma di grande effetto e soprattutto bontà. Questo dolce è anche conosciuto come “torta di fango” per il suo caratteristico aspetto e ha molti ingredienti in comune con i brownies, ma grazie a una sapiente lavorazione dell’impasto risulta notevolmente più voluminosa di questi.

Share it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *