I vestitini battesimali più carini

vestitini battesimali più carini

I vestitini battesimali più carini

19 Giugno 2018 Informazioni e news

Scegliere fra i vari modelli di vestitini battesimali può sembrare una missione complicata: sono tutti davvero carini. Ecco allora che diventa importante orientare la propria scelta tenendo conto della stagione in cui si terrà il battesimo, dei vostri gusti personali e della comodità del neonato.

Bavette per il battesimo

Insieme alla scelta del vestitino, saranno necessari una serie di accessori per la cerimonia battesimale, tra cui le bavette per il battesimo. A seconda del modello di completino che sceglierete per l’occasione, potrete abbinare bavaglini di diverso tipo: tra i più utilizzati sia per i maschietti sia per le femminucce, vi sono quelli ricamati a mano, con un riferimento al Battesimo o al nome del piccolo, così come modelli più semplici, rigorosamente a tinta unita bianca.

L’intramontabile pagliaccetto da battesimo per bimbo

Un intramontabile capo di abbigliamento è il pagliaccetto da battesimo per il bimbo. È possibile trovarne in svariati tessuti: cotone, velluto o, per esempio, seta. Ogni foggia è perfetta per una specifica stagione dell’anno; bisogna considerare, inoltre, che sono disponibili modelli con o senza maniche lunghe. Per un maschietto, i colori per eccellenza sono il blu e l’azzurro, per una femminuccia il rosa, ma vengono molto spesso scelti anche bianco e panna, colori neutri, ma sempre eleganti per una cerimonia.

Camicie per neonati eleganti

Se per le femminucce la scelta ricade molto spesso su vestitini fastosi, le camicie da neonati sono la scelta più elegante per un maschietto. Solitamente è consigliabile optare per tinte neutre, che meglio si abbinano a qualsiasi altro colore o fantasia si scelga per il resto dell’abito. Alla camicia, infatti, è possibile aggiungere una giacchetta o un gilet, oltre ad un elegante papillon. Ciò che è certo, è che con questo stile di vestito per il battesimo, il nostro neonato sembrerà un piccolo lord!

Share it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *