Idee per abiti da sposa sensuali

Idee per abiti da sposa sensuali

Idee per abiti da sposa sensuali

4 Luglio 2018 Informazioni e news

Stando alle tendenze degli ultimi anni, le donne preferiscono abiti da sposa sensuali, seppur di buon gusto, per il proprio matrimonio. Modelli provocanti, femminili e sexy con trasparenze su maniche, gambe o schiena, oppure modelli con spacchi laterali, crop top e gonne a sirena che esaltano le forme del corpo. Questo è ciò che le spose cercano quando si recano in boutique per il loro abito da cerimonia. Oltre alle forme dei capi, più o meno aderenti alla propria figura, ciò che fa la differenza sono i dettagli come ricami, gioielli, punti luci e strass.

Abiti da sposa lisci per non rinunciare all’eleganza

Se si vuole ottenere un risultato sensuale ma senza dover rinunciare all’eleganza per la propria mise, gli abiti da sposa lisci sono la soluzione migliore. Questi modelli si contraddistinguono per la mancanza di ricami, pizzo, merletti o altro. Il tessuto solitamente utilizzato è, infatti, semplice e cade sul corpo della sposa in modo delicato ed estremamente raffinato. La forma scelta può essere varia: abiti A-line, scivolati, a sirena, a tubino o di tipo rinascimentale. Il gusto personale e qualche consiglio della vostra commessa di fiducia, vi guideranno sul modello che meglio si adatterà alla vostra silhouette, mettendola in risalto.

Vestiti da sposa scollati sulla schiena, il massimo della sensualità

L’apoteosi della sensualità sono i vestiti da sposa scollati sulla schiena. Si tratta di un modello di abito molto richiesto negli ultimi periodi: sempre di più infatti sono le donne che scelgono di convolare a nozze con una sensuale scollatura sulla schiena. Sia con spalline che senza, questi abiti donano alla sposa libertà di movimento, donandole, allo stesso tempo, eleganza e femminilità. La più classica delle scollature è quella a U, ma nelle offerte non mancano modelli più ricercati con trasparenze, spalline incrociate sulla schiena o scolli squadrati.

Abiti da sposa stretti: il sogno di tante donne

Ad esaltarne le forme e sottolinearne la silhouette ci pensano gli abiti da sposa stretti. Il modello principe di questo genere di abiti è quello a sirena, aderente dal busto fino ai fianchi, passando per una parte delle gambe che, allargandosi sul finale, rende la sposa sensuale, donandole uno stile ricercato. È bene specificare che questi modelli sono più adeguati a un corpo esile e proporzionato. Ma se volete comunque scegliere un capo che ricordi quello a sirena, ma non avete queste caratteristiche fisiche, l’abito “scivolato” potrebbe essere la soluzione adatta a voi: un corpino stretto, una gonna che scende senza allargarsi e non avrete bisogno d’altro. I migliori tessuti per gli abiti da sposa stretti? Il cady e il pizzo.

Share it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *