Il corpetto da sposa per la prima notte di nozze

corpetto da sposa

Il corpetto da sposa per la prima notte di nozze

15 Giugno 2018 Informazioni e news

L’abito è il protagonista assoluto del matrimonio, ma uguale importanza assume la lingerie scelta dalla sposa per la prima notte di nozze. Il corpetto della sposa è quella parte superiore dell’abito che può coprire molto bene l’intimo sottostante, ma all’occorrenza si presta ad essere addirittura riutilizzato come completino sexy. Si tratta infatti di una valida alternativa al corsetto che, a differenza del corpetto, è composto da numerose solide stecche che lo rendono adatto a modellare la silhouette della sposa.

Corpetto da sposa in pizzo

Se avete sempre immaginato di indossare un corpetto da sposa in pizzo per il vostro abito, ma non amate l’idea di entrare in Chiesa con le spalle scoperte, potrete arricchire il vostro corpetto con dei “copri-spalla” trasformabili. Da qualche anno le maison di moda, utilizzano il pizzo chantilly per creare modelli di corpetto più eleganti.

Un’idea più audace: la guêpière da sposa

Molto simile al corpetto ma decisamente più sexy è la guêpière da sposa. Questa scelta potrebbe essere perfetta per le future mogli più audaci, che desiderano lasciare senza parole il proprio partner durante la prima notte di nozze. La guêpière solitamente è fatta di pizzo, con delle piccole stecche ai lati del busto, che rendono la silhouette più sensuale. In base al vostro gusto personale potreste optare o meno per una guêpière con reggicalze, capace di aggiungere ulteriore sensualità.

Spose in carne: alcune opzioni per l’intimo

Per le spose in carne la scelta dell’intimo potrebbe risultare un vero dilemma. La cosa più importante è prediligerne uno senza cuciture in evidenza, cosa che potrebbe risultare difficile se si hanno seni abbondanti e forme curvy. Una possibilità da prendere in considerazione sono i capi shaping che vi permetteranno di apparire più magre, senza rinunciare necessariamente ad un po’ di sex-appeal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *