Il matrimonio ecologico

matrimonio eco-chic

Il matrimonio ecologico

27 Luglio 2018 Informazioni e news

Sono sempre più numerose le coppie che scelgono soluzioni alternative per le loro nozze cercando tra quelle meno dispendiose e magari più green. Dall’abito della sposa alle bomboniere, passando per gli addobbi: realizzare un matrimonio ecologico significa creare un contesto che rispecchi il più possibile amore e rispetto per la natura.

I dettagli del matrimonio eco-chic

Uno degli stili che meglio rappresenta l’amore e il rispetto per la natura, è il matrimonio ecochic. Con i suoi dettagli semplici ed essenziali, si classifica tra i trend più in voga degli ultimi anni. Decorazioni minimal con fiori di stagione o di campo, colori tenui e materiali come la carta riciclata sono tra gli ingredienti principali per un matrimonio eco-sostenibile.

Cosa significa organizzare delle nozze etiche?

Organizzare delle nozze etiche, significa prendere in considerazione anche le esigenze degli invitati. Gli sposi eco-chic, infatti, non sono necessariamente quelli che ostentano tutte le loro scelte green, molto spesso imponendole, ma quelle che dell’eco-sostenibilità ne hanno fatto un valore di vita personale tanto da volerlo esprimere anche nel loro giorno più importante con l’augurio per loro, per la famiglia e per gli invitati, di un futuro più sostenibile.

Partecipazioni verde mela e carta riciclata

Per delle nozze eco-friendly che si rispettino, le partecipazioni color verde mela saranno perfette: questo colore, infatti,  trasmette amore per tutto ciò che riguarda il regno naturale favorendo il giusto contatto con le leggi della natura e con il rispetto delle tradizioni. Oltre ad avere un effetto calmante, conferisce tenacia e perseveranza nel seguire i propri progetti. Ma attenzione: ad indirizzare meglio i vostri invitati sulla tematica sarà anche il materiale della carta, necessariamente riciclata.

Share it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *