Il trucco per una sposa con gli occhiali

sposa con gli occhiali

Il trucco per una sposa con gli occhiali

13 Luglio 2018 Informazioni e news

Nella scelta del trucco per una sposa con occhiali è necessario seguire alcuni accorgimenti per valorizzarne lo sguardo. Che sia per problemi di vista oppure per semplice velleità, la montatura degli occhiali è, talvolta, un valido accessorio per arricchire o distinguere il look di una persona. Negli ultimi tempi, infatti, se ne vedono di modelli sempre più alla moda. Ciò nonostante, per truccare una sposa con gli occhiali é bene tenere in considerazione stile del vestito e dell’acconciatura.

Equilibrio tra occhiali e forma del viso

A seconda della forma del viso, gli occhiali possono contribuire ad esaltarlo o schiacciarlo. Per questo, il trucco dovrà essere adattato in base alla forma dell’occhio e delle sopracciglia: in questo senso, la montatura dovrebbe accompagnare le linee al fine di seguire l’armonia del viso. Per quanto riguarda la forma, è preferibile sceglierla opposta a quella del viso: per esempio, per un viso tondo sarà necessario evitare una montatura con lenti tonde.

Accessori e occhiali, senza esagerare

Se decidete di utilizzare gli occhiali come accessori per arricchire il vostro look, allora sarà doveroso puntare tutto sul modello della montatura. A tal proposito, sarà meglio orientarsi su un’acconciatura più raccolta per dare maggiore risalto al viso. Ma attenzione: per un risultato complessivamente armonico, è bene che anche i gioielli siano discreti onde evitare un effetto finale troppo pesante.

Smokey eyes leggero per uno sguardo intenso

Per esaltare lo sguardo di una sposa con gli occhiali, lo smokey eyes leggero può rivelarsi una scelta saggia, in quanto valorizza gli occhi senza appesantirli. È bene precisare, tuttavia, che, indipendentemente dalla montatura, ciò che conta è la forma dell’occhio: per questo è sempre meglio optare per una soluzione che non stravolga i tratti del viso.

Share it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *