La mantella da sposa

La mantella da sposa

La mantella da sposa

16 Luglio 2018 Informazioni e news

Una delle ultime tendenze del 2018 è la mantella da sposa. A lanciare questa moda per la prima volta sulle passerelle, sono stati i più grandi brand del panorama internazionale. Si tratta sicuramente di una scelta stilistica di grande effetto scenografico, che può enfatizzare decisamente il fascino di un vestito già importante e speciale.

La mantella da sposa per un matrimonio d’inverno

Al di là delle mode, d’inverno la mantella per una sposa è sicuramente più funzionale poiché, oltre a proteggerla dal freddo non lede alla sua eleganza. La scelta di questo accessorio, infatti, è frutto di buon gusto e praticità. Tra i modelli, inoltre, non c’è un genere di mantella più adatta ad uno specifico vestito; ognuno di questi, in linea di massima, ben si presta ad ogni genere di abito che sia lungo o corto, ampio o a sirena.

Abiti da sposa invernali senza mantella

La mantella non vi convince nonostante il matrimonio sia stato fissato in una stagione fredda? Gli abiti da sposa invernali in lana esistono e potrebbero essere una valida alternativa! Si tratta di una soluzione più comoda, calda e confortevole pensata  per i mesi meno caldi, ma senza per questo rinunciare a ricami e raffinatezza. L’abito da sposa invernale, infatti, non preclude nessuna possibilità: ce ne sono di corti e sbarazzini, lunghi, principeschi e a sirena. Tutti capaci di riprodurre l’effetto intrecciato con sofisticati ricami.

Il vestito da sposa con la schiena scoperta

Dall’abito in lana al vestito da sposa con la schiena scoperta, scegliere di sposarsi in inverno non significa dover necessariamente rinunciare a sensualità e audacia. Infatti, la schiena scoperta è un dettaglio in grado di valorizzare le spose che vogliono osare anche nel giorno delle loro nozze; nello specifico l’abito può essere medio o totale, in pizzo o liscio, decorato con bottoni o perle: tutti creati con delicati veli trasparenti che producono un effetto nude davvero esclusivo. I tessuti migliori per questo genere di abiti sono la seta, il pizzo macramè e il mikado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *