La playlist del matrimonio

musica matrimonio

La playlist del matrimonio

6 Giugno 2018 Informazioni e news

Ogni momento del giorno delle nozze dovrebbe avere una colonna sonora ben precisa, per questo motivo scegliere la playlist del matrimonio è molto importante. Un ricevimento curato nei minimi dettagli, oltre a proporre le giuste portate ed essere organizzato nella location dei vostri sogni, dovrà essere accompagnato da una perfetta colonna sonora. Il nostro consiglio è quello di scegliere tra: musica jazz fusion, se volete creare un clima sofisticato e di classe, tango e balli se preferite un clima romantico e vivace.

Le melodie per una marcia nuziale alternativa

La prima melodia da considerare, è quella che dovrà accompagnare l’ingresso della sposa. Se desiderate un sottofondo diverso dalla diffusa melodia di Wagner, potreste optare per una marcia nuziale alternativa. La scelta è varia: la marcia nuziale di Mendelssohn, il “Canone in D maggiore” di Johann Pachelbel e la marcia di Elgar, sono tra le più utilizzate. Benché si tratti di un dettaglio poco rilevante per gli invitati, considerare questo aspetto con particolare cura, farà la differenza e potrà garantire un maggiore effetto al vostro evento.

L’importanza di scegliere le canzoni per il filmino di matrimonio

Un film senza musica non trasmetterebbe le stesse emozioni che invece trasmette con delle melodie di sottofondo. Per questo motivo è decisivo scegliere le canzoni per il filmino del vostro matrimonio, preventivamente. Ogni coppia innamorata ha delle canzoni che le ricorda i momenti più belli, pertanto includerli all’interno del filmino del matrimonio renderà ancora più unico il ricordo di una giornata straordinaria. Un brano potrebbe essere perfetto per le scene di preparazione della sposa, un altro per l’uscita degli sposi dalla Chiesa e un altro ancora per il taglio della torta.

Quali sono le canzoni migliori per il flash mob al matrimonio?

Potrebbe essere un’idea degli sposi oppure degli invitati e negli ultimi anni è molto di moda: un flash mob. Ma quali sono le canzoni per un flash mob di matrimonio più adatte? Se si tratta di un regalo che uno degli sposi vuole fare alla propria dolce metà, l’idea più originale potrebbe essere quella di scegliere delle canzoni significative per la coppia, che ben si prestano a comunicare un messaggio simpatico al futuro marito o alla futura moglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *