Le bomboniere enogastronomiche

bomboniere enogastronomiche

Le bomboniere enogastronomiche

16 Luglio 2018 Informazioni e news

Siete stanchi dei soliti soprammobili acchiappa-polvere? Ecco allora che le bomboniere enogastronomiche potrebbero essere una buona alternativa. Si tratta di uno spunto sempre più apprezzato da sposi e invitati negli ultimi tempi, capaci di soddisfare i gusti di tutti: dalla bottiglia di vino a quella di liquori, olio o addirittura di aceto balsamico. Ma anche le confetture di frutta e vasetti di miele non sono meno apprezzate.

Le bomboniere di limoncello

Fra quelle più ricercate, le bomboniere di limoncello sono sicuramente molto apprezzate dagli amanti dei liquori. Il più famoso è quello realizzato con i limoni di Sorrento: per questo prodotto, le aziende produttrici competono sia sulla qualità sia sul packaging. Allungata ed elegante, piccola e arrotondata o a mo’ di simpatica fiasca a cuore, la forma della bottiglia contribuisce a rendere la scelta di questo bonbon speciale.

Idee golose: le marmellate per delle bomboniere di matrimonio

Se, invece, vi piacciono le confetture, l’idea delle marmellate come bomboniere per il vostro matrimonio sarà più indicata. Punto forte della confettura è la possibilità di scegliere il gusto anche in base alla stagione: ad esempio, per un matrimonio invernale si potrebbe pensare ad una confettura di marroni o d’uva; al contrario per una stagione più calda, pesche e albicocche, ma anche fichi freschi saranno più che apprezzati.

La bomboniera di olio

Se state pensando ad un matrimonio semplice e rustico, l’ideale sarà una bomboniera di olio. Anche in questo caso, come per il limoncello, il packaging sarà rappresentativo della coppia e del messaggio d’amore che vorranno lasciare agli invitati. Se vorrete rendere questo ricordo ancora più speciale, potrete aggiungere al prodotto delle spezie o degli agrumi facendo sì che il classico olio venga arricchito da basilico, limone oppure peperoncino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *