Le location ideali per un matrimonio invernale

matrimonio invernale italia

Le location ideali per un matrimonio invernale

5 Giugno 2018 Informazioni e news

Vorrei celebrare le nozze d’inverno ma non voglio rinunciare al fascino e al romanticismo degli ambienti. Da qui, solitamente parte il dilemma di chi si trova a scegliere la location per il suo matrimonio invernale. Organizzare l’evento più importante della propria vita in una stagione non abituale, richiede delle attenzioni particolari. Scegliere la corretta location è molto importante e il vostro wedding planner saprà consigliarvi nel miglior modo possibile per far collimare i vostri desideri e le necessità che la stagione richiede.

Il fascino delle ville per matrimoni in inverno

Le ville per matrimoni solitamente possiedono grandi spazi interni che risultano perfetti per la stagione fredda e l’accoglienza degli invitati. Un problema che può sorgere è quello del riscaldamento. Molte location non dispongono infatti di impianti efficienti in grado di scaldare gli ampi spazi di cui sono composte. Un buon “addetto ai lavori” saprà curare preventivamente questo aspetto, per garantire a voi e ai vostri ospiti un ambiente confortevole.

Un caminetto rende suggestiva l’atmosfera del matrimonio

Per ovviare al possibile problema del riscaldamento un’idea potrebbe essere quella di scegliere una location con caminetto. Che si tratti di una villa, un castello, un ristorante o altro, insieme al vostro wedding planner potreste orientarvi su una location che offra un caminetto che sarà in grado di rendere l’atmosfera del vostro grande giorno davvero suggestiva. Un camino acceso darà un estremo senso di calore al ricevimento e vi permetterà di fare del fuoco la decorazione principale della location ornando ogni tavolo con centritavola fatti di candele.

Soluzione alternativa al riscaldamento: le stufe fungo

Siete innamorati di una location, ma non è fornita di caminetto e l’impianto di riscaldamento non è efficiente? Insieme al vostro wedding planner, orientatevi su location che prevedono l’uso delle stufe fungo. Questa tecnica di riscaldamento è molto utilizzata per sfruttare la parte esterna dei locali anche durante i mesi invernali; così, nello stesso modo, potreste noleggiarne alcuni da mettere all’interno della vostra sala del ricevimento per poter rendere la temperatura accogliente per i vostri invitati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *