Le più belle residenze d’epoca per matrimoni in Italia

residenze d’epoca per matrimoni in Italia

Le più belle residenze d’epoca per matrimoni in Italia

14 Maggio 2018 Informazioni e news

Dopo tutta l’epopea relativa all’organizzazione del matrimonio, il giorno del sì dev’essere indimenticabile, c’è poco da fare. Inutile mentire: una delle cose che incide di più sulla memorabilità del grande giorno è la location. Solitamente, le residenze d’epoca per i matrimoni si rivelano la scelta migliore. In Italia, poi, Paese pieno di bellezza e storia, di certo non scarseggiano. Sicuramente l’aiuto di una wedding planner esperta, però, può aiutarvi nel decidere quale luogo incarna di più voi e lo stile del vostro matrimonio.

Castelli per matrimoni: oltre all’apparenza anche sostanza

Tra le location più romantiche vi sono i castelli, che per i matrimoni sono in assoluto gli scenari ideali per creare un’atmosfera da favola. Anche se organizzare un matrimonio in uno spazio del genere non è sicuramente facile. Ogni dettaglio dovrà riflettere la magnificenza della location scelta; ogni centimetro dovrà essere funzionale. Altrimenti sarebbe come sfrecciare per strada a bordo di una Ferrari, la cui bellezza è oscurata da graffi e macchie. Sarebbe un peccato, no? Ad ogni modo, un castello vi consentirà di organizzare il ricevimento sia all’interno delle sue antiche e sontuose stanze che all’esterno, fra i suoi eleganti giardini.

I castelli per matrimoni in Lombardia

Se siete alla ricerca di castelli per matrimoni in Lombardia sicuramente potrete farvi un’idea iniziale, consultando il portale “Residenze d’epoca”, nel quale troverete elencate le dimore storiche disponibili per l’organizzazione di un ricevimento di matrimonio. La vostra wedding planner vi aiuterà a capire l’ubicazione della location, il numero di invitati che può ospitare, gli spazi che offre – e come servirsene –, riducendo il rischio di sbagliare a zero. Alcuni castelli degni di nota in Lombardia sono Borgo della Rocca, Castello di Gropparello, Castello di Giovenzano e Castello Malvezzi.

Dormire in un castello medievale per una prima notte di nozze da favola

La cosa più romantica per concludere il proprio giorno speciale? Dormire in un castello medievale, ovviamente. La prima notte di nozze deve essere indimenticabile, tanto quanto la giornata appena trascorsa, e affinché ciò avvenga non c’è nulla di più bello che dormire in un luogo da favola, scrollandosi di dosso l’adrenalina di cerimonia e festeggiamenti tra le braccia del neo-coniuge. Che si tratti di quello dove avete fatto il ricevimento oppure di un altro castello, scelto apposta per la vostra notte romantica, poco importa.

Share it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *