Le portate per un rinfresco di matrimonio chic

rinfresco di matrimonio

Le portate per un rinfresco di matrimonio chic

23 Aprile 2018 /1 Comment Informazioni e news

Uno dei punti più disquisiti della do-list legata all’organizzazione del proprio giorno è la scelta del menu del rinfresco di matrimonio. Affinché il risultato finale sia chic e lasci piacevolmente colpiti gli invitati, il consiglio è di puntare su prodotti tipici della propria zona, sapientemente rivisitati: questo farà sì che il pranzo risulti genuinamente tradizionale, ma ricercato.

Un menu di matrimonio elegante e apprezzato da tutti

Tra i momenti più divertenti dell’organizzazione del ricevimento vi è senza dubbio la degustazione dei piatti presso il ristorante, per mettere a punto un menu di matrimonio elegante da ricordare. La scelta dipende sicuramente dai gusti personali e dal periodo in cui si svolgerà la cerimonia, ma è sempre bene prediligere prodotti di stagione e di prima qualità, cercando di soddisfare anche eventuali ospiti vegetariani, vegani o affetti da intolleranze alimentari. Per esempio, a un ospite intollerante al glutine si potrebbe proporre un delicato risotto al nero di seppia con salmone. I nostri invitati vegani, invece, gradiranno sicuramente delle lasagne ripiene di verdure e veg-ricotta.

Primi piatti di pesce raffinati, anche in città

Se siete alla ricerca di idee per dei primi piatti di pesce raffinati, un evergreen è il risotto ai frutti di mare e champagne. Altre proposte di pietanze ricercate: risotto alla zucca gialla, con semi di papavero e astice oppure tagliolini con zucchine, fiori di zucca e capesante. Buoni da mangiare, oltre che gradevoli da vedere, sono i mini-timballi di pasta con tonno fresco e maggiorana.

Antipasti scenografici, ma di sostanza

Quale modo migliore di aprire il ricevimento se non proponendo dei bellissimi antipasti scenografici? Lo staff del catering saprà consigliarvi al meglio. Un grande classico, ma di sicuro impatto visivo può essere un cocktail di frutti di mare servito all’interno di una conchiglia. Se invece amate i prodotti tipici del Sud Italia, saranno sicuramente gradite delle burrate ripiene di pesto al basilico con pomodorini confit.

 

COMMENTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *