Location di matrimonio nelle Langhe

Location per matrimonio nelle Langhe

Location di matrimonio nelle Langhe

29 Giugno 2018 Informazioni e news

A proposito di stupendi panorami italiani: c’è un magico territorio storico in Piemonte protetto dall’UNESCO: le Langhe. Scegliere come location di matrimonio le Langhe, vuol dire optare per uno dei luoghi più suggestivi del Nord Italia. Con le sue estese colline verdi, i pini silvestri, i corsi d’acqua che la attraversano, la zona delle Langhe contribuirà a rendere estremamente romantico e affascinante il vostro grande giorno. Questo posto, sarà in grado di offrirvi gran parte delle cose che desiderate: una posizione panoramica unica, una raffinata proposta enogastronomica, ma anche un’immersione tra i vigneti.

La magia di un matrimonio nelle Langhe

Cosa può significare realizzare un matrimonio nelle Langhe? Innanzitutto, se siete amanti della natura, “usufruire” delle immense distese di vigneti e frutteti oppure di sporadici campi di Lavanda, vi potrebbe permette di organizzare un matrimonio in stile provenzale evocato dai colori e profumi tipici di questo fiore. Oltre alla natura, punto di forza delle Langhe è il buon cibo e vino: molti dei ristoranti della zona, infatti, sono stellati e propongono succulenti piatti tradizionali.

Il vitigno Barolo

Il Piemonte possiede dieci aree vitivinicole: una di queste è il vitigno Barolo. Il Barolo è un vino rosso  DOCG, proveniente dai vitigni del Nebbiolo, che prende vita da un processo di invecchiamento di almeno 38 mesi, di cui 18 in botti di legno. Questa varietà di vino si abbina alla perfezione con carni rosse, brasati, cacciagione e selvaggina, oltre a formaggi stagionati. Una delle location più ricercate che si affaccia su 32 ettari di vigne è il Boscareto: un complesso cinque stelle di lusso curato in ogni dettaglio, sfarzoso e provvisto di numerosi comfort.

Scegliere un ristorante nelle Langhe

I meravigliosi paesaggi e piatti tipici rendono ogni ristorante delle Langhe un luogo eccezionale per realizzare un ricevimento di matrimonio. Atmosfera d’altri tempi, colori suggestivi e profumi genuini rappresenteranno infatti la cornice perfetta per voi e i vostri invitati. Se siete alla ricerca di un ristorante che trasuda charme, dove raffinatezza degli ambienti e attenzione del personale siano al primo posto, il Carpe Noctem Et Diem è ciò che fa per voi. La location dispone di un’ampia corte a giardino con porticato, sala con mattoni a vista e arredamento classico in legno e acciaio. Non mancano camere per accogliere gli ospiti che vengono da lontano.

 

Share it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *