Matrimoni stranieri in Italia nel favoloso Salento

Matrimoni stranieri in italia

Matrimoni stranieri in Italia nel favoloso Salento

25 Giugno 2018 Informazioni e news

Che i matrimoni stranieri in Italia siano sempre più frequenti, è ormai un dato di fatto. Altrettanto evidente, è l’elevata concentrazione di chi sceglie la Puglia tra le regioni . Il numero di richieste per questo territorio è in aumento ogni anno che passa. Il motivo è facilmente intuibile: il Gargano, la Valle d’Itria e il Salento sono location che difficilmente si trovano altrove nel mondo, sia in termini di paesaggi mozzafiato sia in termini di buon cibo e vino.

Matrimonio indiano a Fasano: le nozze d’oro di Ritika e Rohan

Uno dei casi di matrimoni stranieri in Italia che diversi anni fa ha fatto notizia, è stato il matrimonio indiano a Fasano tra Ritika, terzogenita del magnate indiano del ferro, Pramod Agarwal, e Rohan Meta. Le nozze bollywoodiane sono state un vero e proprio show: dagli 800 invitati provenienti da tutto il mondo alle scenografie dedicate all’antica Roma, passando per monumenti, statue e figuranti in costume. Ma non sono mancati fiori, cascate di luci, sfere specchiate e petali svolazzanti al passaggio degli sposi. Insomma, il magnate indiano non ha badato a spese per il matrimonio della figlia e ha scelto Fasano dopo esser rimasto affascinato dal comune pugliese.

Savelletri e i suoi ristoranti

Famosa per le scogliere, è invece Savelletri che, con i suoi ristoranti, diventa spesso meta per il ricevimento degli sposi. Uno dei locali più conosciuti e gettonati per un matrimonio sul mare è il Coccaro Beach Club. Ma non mancano anche ristoranti con giardini da favola, come Il Trappetello Restaurant oppure location spaziose e “paradisiache” come Borgo Egnazia.

Borgo Egnazia: una spiaggia da favola

Quando si parla di Borgo Egnazia si può parlare di un vero e proprio piccolo mondo a sé stante. Un vero e proprio spazio comprensivo di hotel, spiaggia, golf, spa e ristorante di alto livello, questa location è una vera e propria chicca del Salento. Il complesso è composto da diversi edifici: la struttura centrale La Corte, il centro pulsante dell’hotel Il Borgo e Le Ville per un soggiorno rilassante. Borgo Egnazia è provvisto anche di una spiaggia privata: La Fonte; un’oasi di pace con lettini, gazebo e un bar. Un luogo perfetto per un romantico matrimonio in spiaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *