Partecipazioni di matrimonio particolari

Partecipazioni di matrimonio

Partecipazioni di matrimonio particolari

8 Maggio 2018 Informazioni e news

Dall’invito di nozze gli ospiti hanno modo di capire quale sarà lo stile e il tema prescelto dagli sposi. Delle partecipazioni di matrimonio particolari costituiscono un ottimo biglietto da visita. Ponete attenzione a far collimare il contenuto degli inviti con lo stile e il design degli stessi. Sbizzarritevi pure con frasi romantiche o versi poetici, ma non dimenticate mai nomi degli sposi, luogo, data, ora dell’evento e numero al quale dare conferma della propria presenza.

Inviti di nozze originali

Se siete alla ricerca di idee per degli inviti di nozze originali si potrebbe optare per delle partecipazioni “tipo puzzle”, che gli invitati dovranno ricomporre una volta ricevute, o dalle particolari forme. Per i futuri sposi più autoironici un’idea molto simpatica è quella di far disegnare sulle partecipazioni di matrimonio le proprie caricature. Per i matrimoni più eleganti, invece, si consiglia di scegliere dellle partecipazioni in stile classico.

La carta piantabile per un matrimonio chic&green

Se il tema del vostro matrimonio è la natura, le partecipazioni in carta piantabile fanno al caso vostro. L’idea della “carta che germoglia” arriva dal Giappone. Si tratta di un particolare tipo di carta che, se piantata e innaffiata, fiorisce. È possibile scegliere fra vari tipi di carta: ruvida, irregolare o dai colori naturali. Quale parte della partecipazione rendere piantabile, inoltre, lo deciderete voi in base ai vostri gusti. Bello, no?

La carta kraft per un matrimonio rustico&shabby

Una delle tendenze del 2017 è stata la partecipazione di matrimonio in carta kraft, simile alla carta da pacchi, ma più pregiata. La scelta di questo tipo di carta, per l’intera partecipazione o solo per la busta, è particolarmente indicata per i matrimoni vintage o in stile rustico. La carta kraft è anche perfetta per essere impreziosita con delle decorazioni, come merletti di pizzo, corde, nastri di canapa e juta o rametti di erbe aromatiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *