Perché il destination wedding Italy sta spopolando

Destination wedding Italy

Perché il destination wedding Italy sta spopolando

20 Aprile 2018 Informazioni e news

L’Italia viene sempre più frequentemente scelta dagli stranieri come meta per il proprio matrimonio: è il fenomeno del destination wedding Italy che sta spopolando sempre più. Le destinazioni preferite sono Toscana, Lombardia, Puglia e Campania, principalmente prese d’assalto durante i mesi estivi da un gran numero di inglesi, americani e australiani.

Luxury wedding in “Italì”

L’Italia con il suo paesaggio e le location incantevoli è il luogo perfetto per il luxury wedding. Un matrimonio incorniciato da una villa storica con maestosi giardini non può che essere un matrimonio di lusso, che rimane imperituro nella memoria degli invitati. Ciò che rende un matrimonio elegantemente sontuoso – oltre al buon gusto –  è il pregio dei tessuti e dei materiali, nonché la ricercatezza di fiori, tema e partecipazioni. Gli stranieri che scelgono di sposarsi in Italia solitamente desiderano ambientare i propri ricevimenti in location da sogno: basti pensare che, stando ai dati del Centro Studi Turistici di Firenze, la spesa media per evento è di oltre 50.000 euro.

Il wedding planner è il migliore amico degli stranieri che si sposano in Italia

Il numero di stranieri che si sposano in Italia è sempre più alto: il Bel Paese è infatti in cima alla lista delle destinazioni europee preferite dagli stranieri. A livello mondiale si piazza secondo, subito dopo le Hawaii. Il motivo? La storia, le bellezze paesaggistiche ed il fascino della cultura. Figura indispensabile in questi casi è il wedding planner: un professionista esperto di matrimoni e, soprattutto, già presente sul territorio dove si svolgerà il grande evento, è fondamentale per aiutare i futuri sposi a livello logistico e burocratico.

Location da sogno per matrimoni

Quali sono le location da sogno per matrimoni in Italia? Dipende se si preferisce mare, montagna, lago, città o campagna, a seconda dei propri gusti. Se si sceglie il lago, esistono moltissime ville con ampi giardini a disposizione. Se si preferisce un matrimonio in mezzo alla natura e alla tranquillità, una dimora storica in pianura può rivelarsi la soluzione ideale. Se invece andate pazzi per il mare, una location a strapiombo sulla costa è ciò che fa per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *