Perfetto allestimento per il tavolo del matrimonio

tavolo del matrimonio

Perfetto allestimento per il tavolo del matrimonio

3 Maggio 2018 Informazioni e news

Durante il grande giorno tutto dovrebbe essere perfetto. Dopo aver pensato a tutti i dettagli più noiosi, potrete dedicarvi a decidere la decorazione che preferite per il tavolo più importante del ricevimento: quello degli sposi. Il vostro tavolo dovrà distinguersi a colpo d’occhio; affinché ciò sia possibile potrete disporre di moltissimi tipi di decorazioni: un classico addobbo floreale, per esempio, oppure costituito da scritte, punti luce o elementi simbolici. Ecco allora qualche idea circa un perfetto allestimento per il tavolo del matrimonio.

Semplici decorazioni per il tavolo del matrimonio

Se siete alla ricerca di idee per le decorazioni per il tavolo del matrimonio, sappiate che avete davvero molte possibilità. Nel caso di un matrimonio serale la prima cosa alla quale porre attenzione è l’illuminazione: candele dai colori pastello possono contribuire a creare un’atmosfera davvero romantica. Attenzione però ai profumi: se troppo forti possono risultare asfissianti e inoltre, alterare il gusto. Se il tema scelto lo permette, in quanto piuttosto classico e tendente al fiabesco, potreste anche usare un candelabro antico. Elemento decorativo per eccellenza, che non passa mai di moda, sono i fiori.

Addobbi appariscenti, ma eleganti: i centrotavola per matrimonio alti

Per allestire il tavolo in modo elegante, ma assicurandosi di catturare gli sguardi dei propri ospiti, si può optare per dei centrotavola da matrimonio alti. Questi tipi di addobbi vengono scelti sempre più spesso per il loro stile raffinato. Si tratta di alti vasi di vetro dalla forma sottile, che possono essere impreziositi con bouquet di fiori che, per stile e cromie, s’intonano alla location scelta. Se la vostra location è più rustica, ma preferite comunque centrotavola da matrimonio alti, potreste pensare a dei vasi dallo stile più moderno e a dei fiori di campo, come dei bei girasoli.

Alzate per fioristi passepartout

Oltre ai centrotavola, sono sempre più scelte le alzate per fioristi, alte strutture in ferro di color antracite o color avorio e dalle diverse misure. Capaci di arricchire i vostri addobbi floreali esaltandone l’eleganza, sono perfetti per qualsiasi tipo di location, dalle più fastose alle più moderne. Disponibili anche in vetro, se accompagnati da candele galleggianti, diventano un must.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *