Quali temi scegliere per il tableau de mariage?

temi tableau de mariage

Quali temi scegliere per il tableau de mariage?

16 Aprile 2018 Informazioni e news

Nei preparativi del matrimonio, niente viene lasciato al caso. La scelta del tableau de mariage, grazie al quale gli ospiti trovano il proprio posto durante il ricevimento, acquisisce un’importanza fondamentale. Composto da uno o più tabelloni e  posizionato nel luogo più visibile affinché gli ospiti possano capire subito dov’è il proprio tavolo, il tableau costituisce una vera e propria “mappa”. I temi per il tableau de mariage sono disparati e dipendono dal gusto degli sposi e dall’allure che si desidera abbia il ricevimento.

Idee per un tableau di matrimonio

Se si è alla ricerca di idee per un tableau di matrimonio, i temi tra cui scegliere sono davvero svariati; si passa dal più classico tema “natura”, al più ricercato tema “favole”, passando per i temi “amore”, “emozioni” e “arte”. A prescindere da quale sarà il tema prescelto, un consiglio è quello di prediligere sempre la scrittura sia del nome che del cognome dell’invitato, oppure, se preferite scegliere un tono meno formale, è possibile affiancare i nomi per coppie o famiglie.

Nomi di tavoli eleganti per matrimonio

Se stai cercando proposte per dei nomi di tavoli eleganti per matrimonio, puoi davvero sbizzarrirti: i nomi più consigliati sono indubbiamente quelli afferenti ai temi “vini” e “viaggi”. Scegliendo il tema “vino”, è possibile comporre il tableau con delle bottiglie oppure posizionare un tabellone sopra ad una vecchia ed elegante botte di vino, mentre i tavoli prenderanno i nomi dei vini più pregiati. Per esempio “tavolo Cabernet-Sauvignon” o “tavolo Muller Thurgau”.

Per il tema viaggi, il tableau potrebbe essere costituito da una vecchia ed elegante valigia o da un planisfero vintage, magari appoggiato su una superficie piana. Gli elenchi dei nomi potrebbero assumere le sembianze di eleganti barchette. I nomi dei tavoli? Le possibilità variano dai nomi di stati e capitali fino a quelli di piazze e monumenti, meno comuni.

Tableau de mariage “Albero della vita”: un tema di buon augurio

Il tema per tableau de mariage “Albero della vita” è molto utilizzato principalmente per il suo significato simbolico beneaugurante. L’albero della vita significa infatti prosperità e positività; emblema della creazione divina, risulta il modo migliore per augurare un futuro prospero e felice agli sposi. Per questo tema, il tableau più consigliato è un albero in 3D di cartone sul quale appendere gli elenchi degli invitati come se fossero gemme o foglie sui rami.

Share it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *