Simona Villa

Simona Villa

S’Events sono io, Simona Villa. Classe 1967, ho alle spalle più di vent’anni di esperienza come organizzatrice di eventi e fiere business, ma la passione e la voglia di migliorarmi ogni giorno è ancora quella di quando si è giovani. Dopo una laurea in Pubbliche Relazioni, ho iniziato a farmi le ossa come commessa in una gioielleria. Tre anni in cui ho imparato a rapportarmi con i clienti e a gestire un inventario fatto a mano, perché all’inizio degli anni novanta i gestionali non esistevano. Successivamente sono diventata Product Specialist nel settore cellulosa e carta, import export, e poi sono passata al settore elettrico, con il ruolo di Inside Sales and Marketing Support per una multinazionale americana. Nel 2008 cambio di nuovo e approdo a un’altra multinazionale americana, per la quale organizzo fiere ed eventi EMEA (Europe Middle East e Africa).

Questo è quanto è scritto sul mio curriculum, però non esaurisce la mia storia. Infatti, in tutti questi anni, accanto al lavoro, diciamo così, di ufficio, mi sono dedicata a organizzare eventi privati come passione, in particolar modo nell’organizzazione di matrimoni. Da poco più di un hobby, il mio interesse per questo campo e l’impegno profuso sono cresciuti, fino a quando ho deciso che volevo trasformarlo in una professione, mettendo in campo tutta la mia esperienza e la volontà di riuscire in questa ennesima sfida. S’Events si occupa dell’organizzazione di eventi, ma è specializzata nell’organizzazione di matrimoni, soprattutto per chi, abitando fuori dal nostro paese, sogna un matrimonio in Italia. La mia esperienza internazionale mi permette di garantire il successo dei Destination Wedding, sposi stranieri che sognano un matrimonio in Italia da favola e necessitano supporto nella scelta della location e nello screening dei fornitori. Come wedding planner gestisco dalla A alla Z il giorno più importante della vostra vita, parlando molto con voi per capire fino in fondo i vostri desideri e poterli realizzare con la massima precisione.

Le collaborazioni di Simona Villa

Punto forte della mia ventennale esperienza è la creazione di legami con professionisti del settore che, esattamente come me, lavorano tailor made prediligendo artigianato lavorato ad hoc e on demand. Tali legami rendono possibile offrirvi un servizio a 360° assolutamente unico in ogni sua parte. Scegliere S’Events significa scegliere un evento di successo che rimarrà impresso nella mente dei vostri invitati. Pur rimanendo libera di scegliere qualsiasi fornitore in base alle vostre richieste e ai vostri desideri, ecco un elenco delle mie collaborazioni:

  • Atelier – Questa atelier, oltre a creare abiti da sposa su misura, ha il suo punto distintivo nella cura degli abiti di damigelle, testimoni e tutto il suo seguito. La personalizzazione delle varie mise parte dalla scelta delle stoffe, dei colori, dei modelli e perfino delle rifiniture.
  • Flower Design – Maestri d’arte floreale, utilizzano i fiori e il verde come un pittore utilizzerebbe colori e pennelli. Orientarsi sul flower design vuol dire scegliere di far prendere vita agli addobbi floreali, i quali potrebbero essere trasformati in dettagli in grado di creare atmosfere davvero suggestive.
  • Noleggio Addobbi –Affidarsi a mani esperte per il noleggio degli addobbi potrebbe essere la carta vincente per creare un evento perfetto, curato in ogni suo dettaglio. Una volta scelto il tema, infatti, diventa fondamentale optare per degli addobbi coerenti ad esso.
  • Arredamento – Avete la location perfetta ma non l’arredamento che sognate da sempre? È possibile scegliere ciò che più desiderate e averlo il giorno del vostro evento, il tutto con un servizio davvero impeccabile.