Sposarsi con la pioggia: gli accorgimenti salva-nozze

sposarsi con la pioggia

Sposarsi con la pioggia: gli accorgimenti salva-nozze

27 Giugno 2018 Informazioni e news

“Sposa bagnata, sposa fortunata!” direbbero in tanti. Eppure sposarsi con la pioggia è una condizione non sempre vissuta dalle coppie come auspicio di prosperità. Ma nessuna paura: si tratta di un inconveniente facilmente gestibile e perché no, sotto certi aspetti anche romantico. Del resto le scene dei film più romantiche si svolgono proprio sotto la pioggia! Ciò nonostante, sarà necessario avere dei piccoli accorgimenti per correre ai ripari; nei prossimi paragrafi ve ne riportiamo alcuni tra cui ombrelli e stivali da pioggia con stampe originali, che potrebbero colorare il vostro giorno donandogli un tocco unico.

L’affitto di tensostrutture: il consiglio dei WP

Una delle soluzioni più consigliate dai wedding planner in caso di pioggia è l’affitto di tensostrutture, in grado di riparare sposi e invitati durante il ricevimento. Solitamente, si tratta di gazebo di grandi dimensioni, solidi ed impermeabili, non sempre apprezzati dalle coppie. Ma, lo scetticismo è irrilevante se la situazione è particolare: per questo l’esperienza di un wedding planner professionale, sarà in grado di fornire la migliore soluzione organizzativa, tenendo conto dei gusti degli sposi.

Un accessorio raffinato: l’ombrello matrimoniale

Tra i vari accessori da mettere in conto per il grande giorno, non dovrebbe mancare l’ombrello matrimoniale. Si tratta di un accessorio che solitamente si abbina al vestito bianco della sposa e può essere classico, vintage o addirittura composto da volant. Se invece non volete rinunciare al dettaglio, un ombrello impreziosito di Swarovski potrà aggradarvi.

Pedana da giardino per evitare spiacevoli inconvenienti

Dalle scarpe aperte con tacchi agli abiti lunghi sino a toccare il pavimento, passando per un vestito da sposa con un lungo strascico o un velo di più metri: se state organizzando il vostro matrimonio in una stagione incerta è bene che vi rivolgiate ad un wedding planner per non incappare in spiacevoli inconvenienti. In questi casi, un buon rimedio “salva abito e salva scarpe”, potrebbe essere una pedana da giardino: un accorgimento che vi aiuterà a risolvere il problema pantano, causato dal maltempo.

Share it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *