Spunti per centrotavola eleganti per il matrimonio

Spunti per centrotavola eleganti per il matrimonio

Spunti per centrotavola eleganti per il matrimonio

10 Maggio 2018 Informazioni e news

L’attenzione al dettaglio è ciò che un bravo wedding planner riuscirà sempre a garantirvi, per rendere le vostre nozze originali e diverse da quelle degli altri. Pensiamo ai centrotavola eleganti per matrimonio; possono sembrare un aspetto marginale dell’organizzazione del ricevimento, eppure, se ricercati, sono in grado di donare un’allure particolare alla sala.

Matrimonio rustico e centrotavola di spighe di grano

Nel caso di un matrimonio in stile rustico ciò che fa per voi è un centrotavola di spighe di grano, soprattutto se il ricevimento si svolge durante i mesi autunnali e invernali. Il loro colore si abbina ai tavoli di legno e, in generale, alle cromie bianche. Un’idea è quella di utilizzare le spighe a mo’ di mazzo di fiori, da sistemare dentro una brocca di ceramica, o come ornamento per i tovaglioli.

Matrimonio all’aperto e centrotavola con specchio e candele

Per un effetto visivo di grande impatto è consigliato un centrotavola con specchio e candele. Difficile trovare qualcosa di più elegante di uno specchio posizionato al centro del tavolo, sul quale è stata adagiata una composizione di candele e, magari, disseminato qualche cristallo per impreziosire il tutto. Per una cerimonia serale, preferibilmente all’aperto, le candele accese sugli specchi riescono a creare un’atmosfera davvero romantica e chic, in un turbinio di luci e riflessi.

Matrimonio romantico e composizioni floreali in vasi trasparenti

Dei centrotavola romantici per eccellenza sono senza dubbio le composizioni floreali in vasi trasparenti. In tal caso, solitamente il colore scelto per i fiori è il bianco, cromia che meglio si confà a questo stile leggiadro. I vasi in vetro possono avere le più svariate forme: allungati e stretti, bassi e tondeggianti, piccoli e squadrati. Anche in questo caso, è possibile utilizzare l’idea dello specchio come base, ma per una composizione floreale: l’effetto sarà quello di una magnifica esplosione di fiori al centro del tavolo.

Share it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *