Stop ai soliti inviti della prima comunione

inviti della prima comunione

Stop ai soliti inviti della prima comunione

14 Giugno 2018 Informazioni e news

Se state preparando gli inviti per la prima comunione del vostro bambino e volete renderli più originali possibile, il primo passo è scegliere con attenzione il contenuto da inserire. Le possibilità sono diverse: da delle semplici informazioni descrittive inerenti alla cerimonia a delle frasi bibliche prese dal Vangelo, passando per le più famose massime di Papa Francesco.

Disegni per degli inviti della comunione personalizzati

Sono molte le immagini che potreste scegliere da inserire negli inviti: un’idea originale è sicuramente quella di optare per dei disegni a tema prima comunione. Si potrebbe trattare di immagini prestampate, che riportano raffigurazioni di bimbi con la tunica o felici angioletti con l’aureola. Se però il disegno prestampato vi trasmette una sensazione di freddezza, l’idea di far colorare i disegni al vostro bambino − oppure fargliene creare di personalizzati −, sarà sicuramente una scelta più autentica e coinvolgente.

La tendenza degli inviti di design

Se volete stupire i vostri invitati potreste scegliere degli inviti di design. È l’ultima tendenza prediletta da tutti coloro che amano rompere la tradizionale idea di invito; si tratta di uno stile che colpisce facilmente l’occhio di chi lo riceve, infatti, tra colori, disegni, frasi e forme. Sceglierlo per le vostre partecipazioni, sicuramente aiuterà a comunicare la vostra personale cura e attenzione per il dettaglio.

Un’idea di inviti particolari: lo stile puzzle e non solo

Se desiderate fare dell’originalità il tratto distintivo dei vostri inviti, potreste orientarvi su degli inviti particolari come quelli puzzle. Di cosa si tratta? È uno stile di partecipazioni che porta gli invitati alla risoluzione di un vero e proprio progetto: i tasselli del puzzle, infatti, dovranno essere composti fino alla realizzazione di un invito creativo e originale, che non rinunci, però al tema della cerimonia. Altre idee che rientrano nel novero: gli inviti segnalibro e quelli collage.

Share it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *