Stranieri che desiderano sposarsi all’estero? Ci pensa il wedding planner!

wedding planner

Stranieri che desiderano sposarsi all’estero? Ci pensa il wedding planner!

25 Maggio 2018 Informazioni e news

Le coppie che decidono di sposarsi all’estero sono sempre più numerose. I cittadini italiani che hanno scelto di convolare a nozze oltre i confini del proprio Paese aumentano di anno in anno. Ma soprattutto continuano ad aumentare gli stranieri che scelgono il Bel Paese come posto per celebrare il proprio matrimonio.

Sposarsi all’estero: come sapere quali documenti servono?

La prima cosa da fare per sposarsi all’estero è informarsi su quali siano i documenti da presentare. La figura che potrà guidarvi, dandovi supporto nel modo migliore è sicuramente quella della wedding planner. Un consiglio è quello di affidarsi a un’organizzatrice di eventi originaria del Paese in cui avete deciso di celebrare le vostre nozze. Questa potrà aiutarvi nell’impervio sentiero burocratico, rispettando tutte le tempistiche del caso.

L’organizzazione del ricevimento di matrimonio a distanza

Organizzare un ricevimento di matrimonio che si terrà lontano dalla vostra abitazione può essere difficile. Questo è un altro motivo per cui avere una wedding planner può essere davvero utile. Infatti, affidarsi ad Internet per contattare direttamente i possibili fornitori potrebbe risultare un’impresa veramente titanica. Una wedding planner vi potrà aiutare in quanto conosce il territorio, i fornitori migliori e le dinamiche; pertanto, sarà davvero in grado di organizzare al meglio ogni dettaglio del vostro ricevimento.

Budget di matrimonio: la wedding planner può aiutarci a gestirlo

Difficile ammetterlo, eppure la prima domanda che si pongono tutte le coppie che decidono di sposarsi è davvero poco romantica: “Riusciremo a rientrare nel budget di matrimonio prestabilito?”. Non sempre coloro che decidono di sposarsi hanno idea di cosa li aspetti a livello economico. Una buona idea per non spendere oltre le proprie possibilità è quella di prefissare un tetto massimo di spesa per ogni aspetto delle nozze, al quale attenersi. Anche in questo caso l’aiuto di una  wedding planner potrebbe fare la differenza, dal momento che aiuterebbe i futuri coniugi a gestire anche quest’aspetto poco piacevole.

Share it: