Stupire gli invitati con cake topper personalizzati

cake topper personalizzati

Stupire gli invitati con cake topper personalizzati

2 Maggio 2018 Informazioni e news

Perfetta decorazione su torte nuziali originali o classiche, le statuine raffiguranti gli sposi sono una vera tendenza dei matrimoni degli ultimi anni. Per regalare una punta di giocosa ironia al vostro matrimonio, i cake topper personalizzati risultano essere la scelta migliore. Si tratta di di vere e proprie statuette create e decorate a mano, in linea con il tema del matrimonio e la vostra personalità.

Statuine degli sposi originali per una torta nuziale da ricordare

In passato venivano utilizzate statuine stilizzate in plastica, assolutamente classiche e prive di dettagli, mentre oggi è sempre più in voga l’utilizzo di cake topper personalizzati, le cui sembianze richiamano le fattezze degli sposi o alludono ai loro  hobby e passioni.  I materiali usati per creare le statuine degli sposi per la torta nuziale sono solitamente il fimo e la pasta di mais, la cui malleabilità permette di creare delle statuine tridimensionali davvero divertenti.

Qualche idea per torte nuziali originali

Uno dei momenti più importanti del matrimonio è il taglio della torta. Non a caso, una torta nuziale fuori dagli schemi è sicuramente il modo più facile per lasciare i vostri invitati a bocca aperta. Se avete bisogno di qualche idea per delle torte nuziali originali, sappiate che c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Amate uno stile classico e romantico? Una torta dal delicato color pastello e impreziosita con pizzi e merletti in pasta da zucchero è quello che fa per voi. Se siete degli inguaribili golosoni, una torta all’americana costituita da donuts o brownies è la scelta giusta.

Torte di matrimonio a piani: dove collocare i cake topper?

Maestose e coreografiche, le torte di matrimonio a piani sono una vera e propria opera di alta pasticceria. Sculture in pasta di zucchero, composizioni di macaron e decorazioni che ricordano lo strascico della sposa o il suo bouquet: sono moltissime le idee dei maître pâtissier. Ma quando la torta è costituita da più di un piano, dove bisogna collocare i cake topper personalizzati? In cima, si potrebbe rispondere banalmente. Ma a volte si può osare qualcosa di diverso. Ad esempio, se lo sposo è rappresentato in posizione seduta perché non adagiarlo su un piano più alto con molta naturalezza, magari mentre la sposa lo guarda in piedi e minacciosamente dal basso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *