Un allestimento di matrimonio country chic

Allestimento matrimonio country chic

Un allestimento di matrimonio country chic

29 Giugno 2018 Informazioni e news

Siete alla ricerca di idee per un allestimento di matrimonio in stile country chic? Niente paura, questo tema è particolarmente di moda negli ultimi anni, quindi è facile reperire spunti per un’organizzazione impeccabile. Una cosa da tenere a mente è quella di non farsi sfuggire di mano la situazione. È molto importante, infatti, mantenere il giusto equilibrio tra rustico ed elegante esaltando la componente country senza rinunciare a stile e armonia.  Elementi immancabili per questo tema sono la natura e la semplicità.

Arredamento rustico toscano per il ricevimento

Rustico ma chic, con colori e materiali caldi come legno e ferro battuto: è l’arredamento rustico toscano, perfetto per il vostro matrimonio country chic. Tipici dello stile toscano sono mattoni e pietre a vista, per cui, durante la scelta della location, dovrete fare attenzione a questo dettaglio. Per quanto riguarda il mobilio, devono dominare il legno, la terracotta e il ferro battuto. Il clima che questo arredamento riuscirà a donare al vostro matrimonio è di calore e tranquillità; inoltre, se le nozze si svolgeranno nei mesi freddi potrebbe essere perfetta una location con camino.

Tavolo habillè: una scelta elegante e d’altri tempi

Lunghe tovaglie che sfiorano il pavimento e che donano un effetto elegante e d’altri tempi, ecco ciò che rappresenta il tavolo habillè. Questo stile risale ai tempi della Regina Vittoria d’Inghilterra ed è spesso scelto per i ricevimenti dei matrimoni country chic. In tal caso, spesso per i centro tavola si opta per qualche ornamento floreale che richiami il country. Per quanto riguarda il colore delle lunghe tovaglie si consigliano colori neutri, anche se ovviamente potete scegliere quello che più vi piace o che meglio si abbina al resto del tema.

L’importanza di scegliere i tessuti country provenzali

Uno dei momenti più importanti nell’organizzazione di un matrimonio country chic è la scelta dei tessuti country provenzali. È facile capirne le potenzialità in previsione di tavoli habillè: la lunga tovaglia, infatti, necessiterà di un tessuto con una texture che si abbini al meglio allo stile del matrimonio. Spesso anche le sedie sono ornate con tessuti, che a loro volta dovranno essere in pendant con i tavoli. I tessuti country provenzali spesso riportano piccoli fiori, pois, righe o scacchi. I colori sono solitamente tinte chiare: azzurro, rosa, ocra e grigio.

Share it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *